“Run & Ride for Peace” con un ospite del Samaritano
Il drappo di “Operazione Colomba” per l’iniziativa “Run & Ride for Peace” ha raggiunto Verona per la Verona Marathon. I volontari del corpo non-violento di pace hanno passato il testimone agli atleti della Boves Run impegnati domenica 19 novembre nella maratona cittadina e nel finale anche al giovane Dorry Odeh, ospite di Caritas Verona e del progetto neomaggiorenni del Samaritano.
Si è trattato della sesta tappa di questo “giro d’Italia” per sensibilizzare alla pace, proposto dal gruppo che fa parte dell’Associazione Papa Giovanni XXIII.
Al termine della fatica, oltre al drappo, è stata sventolata sul traguardo la bandiera della pace.
Sempre agli atleti della Boves Run spetterà ora il compito di portare il simbolo nella prossima tappa, che sarà a Rimini.
Iniziata un po’ per scommessa, grazie all’impresa di Clara e l’idea poi di Andrea, la staffetta Run&Raid for Peace funziona con un meccanismo semplice: viene individuato un evento sportivo che percorra un pezzo di strada in giro per l’Italia, con qualcuno che possa percorrere quel tratto con il testimone: un drappo bianco con il logo della colomba! E anche Dorry ha accolto con entusiasmo la proposta arrivata al Samaritano!
È stata un’occasione per far conoscere la Colomba, sensibilizzare sui temi della Pace e raccogliere sostegno economico!